Industria Farmaceutica

Tecnologia EVK commercializzata da CFC

 

Near Infrared Hyperspectral Imaging offre il grado necessario di precisione per la classificazione in ambito farmaceutico, misurando direttamente la composizione chimica molecolare attraverso l’assorbimento della luce (spettroscopia).

Il portafoglio di tecnologie di smistamento basate su sensori EVK comprende sistemi di sensori a colori, iperspettrali e induttivi, che possono essere utilizzati singolarmente o, con “Sensor-Fusion”. L’utilizzo delle due tecnologie insieme fornisce una soluzione nell’ambito delle applicazioni di separazione in grado di selezionare e analizzare più tipi di materiali.

Case History

Monitoraggio non distruttivo e non invasivo.

 

L’imaging iperspettrale sta diventando un’attraente tecnologia di controllo di processo per l’industria farmaceutica. Spinto dal successo nella qualità degli alimenti e nella garanzia di sicurezza, EVK ha adattato l’imaging iperspettrale per essere utilizzato come parte del PAT nella produzione di medicina farmaceutica.

Problema:

 

Gli attuali sistemi PAT, non sono in grado di fornire informazioni sulla qualità del processo per l’intera linea di produzione, in modo continuo, con dati dettagliati spazialmente risolti.

Soluzione

 

La soluzione di imaging iperspettrale di EVK si rivolge all’intero flusso di prodotti per l’ispezione in tempo reale, sul posto e 24/7. Le misure di parametri, quali composizione chimica, concentrazione, distribuzione e spessore dello strato, sono facilmente integrate in un sistema PAT. Ciò consente una gestione e una supervisione continua della produzione, nonché ottimizzazioni in tempo reale, per accelerare la produzione.

 

Applicazioni EVK

 

  • Determinazione di diversi parametri nella linea di produzione
  • Misure di concentrazione in linea, ad es. ingredienti farmaceutici attivi
  • Misurazione della qualità in linea, ad es. difetti nelle bolle della compressa